mercoledì 2 aprile 2008

Utopie contro Ntl


Qualcuno mi ha scritto chiedendomi come mai non aggiornavo il blog. La risposta e' semplice: combatto (come tanti prima di me e tanti suppongo dopo di me) con l'azienda che ha uno dei peggior customer care del mondo. Parlo di NTL, una azienda tragedia che ha coinvolto in estenuante attese di "custemer care" tanti Irlandesi e Irlandiani. Dopo 7 ore e 40 minuti di attesa (complessivi da sabato tra me e Pippa) con tanta musica di Vivaldi che si e' irradiata dai nostri cellulari e 11 email senza risposta siamo ancora in attesa di una soluzione alla mancanza del segnale internet dal nostro modem. Le gentili signorine dopo ore di attesa ci dicono che non dipendono da loro i disservizi, ma il problema è il router. Chiamiamo il call center di Netgear (brand del router) e scopriamo che il numero del technical support irlandese non accetta chiamate da cellulare. Chiamo il numero da lavoro e una simpatica signorina dall'accento indiano mi fa per venti minuti un bizzarro spelling del mio nome ("M like Mammuth, A like Azimut, P like Pongo") e mi dice che se non sono a casa non mi può supportare e di chiamare il supporto di un altro paese da casa. Chiamo il supporto italiano, un numero 02 milanese che mi prosciuga la ricarica del cellulare. Il supporto italiano mi dice che non supporta prodotti venduti in altri paesi e che comunque il problema e del provider. Richiamo provider che mi dice di richiamare supporto tecnico del router. Provo ad accennare che al momento dell'installazione il tecnico Ntl avrebbe dovuto come minimo accertarsi del corretto funzionamento della connessione prima di andarsene e vengo preso per matto. Nel mentre Pippa dallo stress per connessione internet (patologia nuova ma diffusissima in Irlanda) riprende a fumare dopo tre anni e inizia a mandare "nasty letter" verso il provider. Se non si risolve in settimana disdiciamo contratto e passeremo a Eircom o altra compagnia di broadband. E non e' detto che sara' meglio. L'Irlanda con internet e' un inferno.

Pic: Pants in Dublin
Song: Mina - Se telefonando

10 commenti:

Freddy ha detto...

Benvenuto nel club.

Vedrai che una volta che disdici continuerai a ricevere fatture per le commissioni per il pagamento con bollettino e servizio a importo zero.

Ma va a culo: giusto ieri un collega s'e' accorto che da novembre hanno smesso di fargli l'addebito in banca. :)

Anonimo ha detto...

uto benvenuto nel club!
godd luck ne hai bisogno...
g.

utopie ha detto...

il club degli sfigati immagino. :(
cmq pare che cambiando presa il modem abbia ripreso a funzionare e in lan c'e' rete. ma ora e' il router netgear a fare le bizze.

esperti di router che sappiano darmi consigli welcome...

Anonimo ha detto...

mah...
io come internet non posso proprio lamentarmi, in Irlanda.

in Italia, meglio non parlare..
sto ancora coll'ISDN.
e l'unica alternativa si chiama wifi, con contratti capestro a 30 euro al mese

Gizzo

Anonimo ha detto...

Io con NTL mi ci sto trovando no bene, DI PIU'!!!
Mi va che e' una schioppettata, il tecnico e' stato estremamente gentile, ha provato tutto e tutto funge pare oliato. Invece eircom continua a battere cassa per un servizio che non e' stata mai in grado di darmi e che non mi ha mai dato! E io NON pago! Voglio proprio vedere a che livello e', qui, la mafia irlandese.

Du'du'du' Da'da'da'

ColuiAlQualeDicestiMiSembriIlBenvenutiEtcEtc

Anonimo ha detto...

NTL quando funziona va benissimo, ma quando hai bisogno di risolvere un problema o parlare con qualcuno sono peggio anche di tiscali.

Anonimo ha detto...

Ti avevo avvertito che il Customer Care faceva schifissimo.
Io comunque ho eircom da oltre un anno e non ho mai avuto un problema. Non sara' veloce come Ntl ma credo dipenda dall'uso che se deve fare e per adesso mi basta.

utopie ha detto...

cari lettori del blog sono felice di annunciare che dopo la venuta del babbo natale di Galway la mia connessione funziona alla meraviglia. Visti i disservizi abbiamo chiesto a Ntl di cancellare o cambiare tipo di contratto e come risposta ci hanno chiesto 100 euro. La battaglia continua, ma per ora la connessione e forte e chiara e come diceva qualcuno se Ntl funziona è il servizio migliore da queste parti. sempre che non abbiate problema e dobbiate contattare il supporto tecnico...

Anonimo ha detto...

Il modem installato da NTL non ha mai funzionato benissimo (a giorni alterni, quando gli girava). Alla fine ho deciso di scollegarmi e tenermi i solpi per comprare le sigarette (they drove me smoking).

Aky332000 ha detto...

Ah si anche mio cuGGino ha avuto una simile esperienza con ntl... cmnq usa di meno il cellulare che ti frigge il cervello...