venerdì 4 luglio 2008

Utopie interrotte


Utopie irlandesi va in vacanza. Per qualche settimana per vari motivi il blog non verrà aggiornato. Prima di interrompere il blog vorrei farvi scegliere il prossimo forse ultimo post. Potete sceglierlo, tra quelli elencati di seguito, votando nel sondaggio che trovate nella colonna laterale che lascerò per qualche giorno. In caso di parità sceglierò io tra i post più votati. Ad ogni modo molti dei restanti post, nel caso decidessi di mantenere e aggiornare il blog, troveranno probabilmente spazio in queste pagine in futuro.

Per lasciare spazio al nuovo sondaggio tolgo l’ultimo sondaggio “Perché andare a vivere in Irlanda?”. Per futura memoria ricordo i risultati avuti nel mese in cui era attivo: Per lavoro (voti 43, 53% totale), Per l'inglese (35 voti, 43% del totale), Per andare via dall'Italia (49 voti, 60% del totale), Per amore (9 voti, 11% del totale), Per l'Irlanda (45 voti, 55% del totale), Per altri motivi (4 voti, 4% del totale). Il totale supera il 100% perché erano possibili risposte multiple.


Ricordo infine che l’utoMeeeting si terrà come tutti gli anni anche quest’anno l’ultimo weekend di Settembre come al solito ad Arbatax e come al solito nella “country house”. L'utoMeeting è un momento di ri-unione con le persone incontrate durante i miei soggiorni all'estero, di solito sono incontri in carne ed ossa (ex colleghi, ex coinquilini, compagni di viaggio, etc.), ma volendo si può anche allargare a incontri tramite internet; se qualcuno dei lettori del blog vuole saperne di più mi contatti. I posti letto stanno terminando ma il free camping ha capienza quasi illimitata.


Questi sono i candidati ad essere il prossimo post:

  • Concerti
I concerti di una anno in Irlanda. Kila, Bruce Springsteen, William Coulter, Morrissey, Christy Moore, R.E.M., ew York Dolls, Joe Satriani, Madness, Mikołaj Trzaska. E gli altri.

  • Teatro a Dublino
Una sera al teatro? Meglio del cinema e della musica dal vivo, se lo spettacolo è valido. Dublino non offre tantissimo ma ogni tanto trovi gemme preziose in piccoli teatri semisconosciuti.

  • Perfect Days
Una giornata soleggiata, degli amici a cui vuoi bene, una località da favola. Sono tanti i motivi che trasformano una bella giornata in una giornata perfetta. Persi nelle isole Aran, in treno con Belen, nel quartiere cattolico di Belfast con i ragazzi dello Sinn Fein, in barca a pescare carpe a Carrick-on-Shannon.

  • Letteratura Irlandese Moderna
Il sorprendente mondo della letteratura irlandese contemporanea: Roddy Doye, Dermot Bolger, Joseph O’Connor, Colm Tòibin. Non solo James Joyce, Oscar Wilde e W.B. Yeats per migliorare il proprio inglese.

  • La mia Kasbah
Winter Garden, il meraviglioso block in cui abito. I party improvvisati nel patio, le serate a raccontare fiabe, i tornei di badminton, i vicini feticisti.

  • Viaggi Overseas
Tutti i weekend oltre il Cetic Sea che non vi ho raccontato. Isole Canarie, Lituania, Venezia.

  • A Cena con Utopie
I miei ristoranti preferiti di Dublino. Rigorosamente lontani dal centro.

  • Il Profumo dei Libri
Che fare il sabato pomeriggio a Dublino? Puoi stirarti le camicie oppure vagare per le meravigliose librerie di libri usati di cui è ricca la capitale irlandese. Indovinate cosa preferisco fare? Second-hand booksellers in Dublin.

  • Incontri - Seconda Sfornata
Cosa mi ricorderò tra 30 anni del mio periodo irlandese? Sicuramente gli incontri. I paesaggi si dimenticano, le amicizie e gli amori mai.

  • La Morte della Tigre Celtica
Come e perché è arrivata la crisi economica in Irlanda? C’è speranza per il futuro o nel paese dei pub e degli gnomi si tornerà a mangiare patate a colazione, pranzo e cena?

Pic: Is This Utopia?, Liverpool, UK
Song: Enrico Ruggeri - Il giorno del black out
Link: www.utomeeting.org

14 commenti:

Puntino ha detto...

Buone vacanze

Anonimo ha detto...

ma torni o il blog lo chiudi? non ho capito... e poi le ferie non le avevi prese a fine agosto e settembre?

Anonimo ha detto...

ma io volevo leggere il post sul turismo cimiteriale irlandese! ;(

Anonimo ha detto...

aicci ses sardu ? ^^
beh io ho votato a cena con utopie, avere qualche suggerimento su dove mangiare bene a dublino non mi dispiacerebbe...sono stato vittima del messicano un mese fa, speso un muntoni de dinai per una cena con colleghi, mangiato male e il burrito ha fatto si che l'indomani mattina avessi su Stop alluttu O_o

Anonimo ha detto...

penso che il mondo sopravvivera'
alla sospensione di questo blog.

utopie ha detto...

in ferie va il blog non io. comunque il blog ringrazia per gli auguri.
per i candidati al sondaggio le jeux sont fait.
asterix prima o poi di ristoranti ne parlerò, in caso contrario scrivimi che ti do qualche suggerimento, asibiri
alan io invece so di masse disperate e in delirio che si vedranno privati della loro ragione di vita, mi dicono per esempio che oggi c'erano 100.000 persone in piazza navona con grillo e la guzzanti sotto lo slogan "Fermate utopie!"

Paolo Valteroni ha detto...

Buona vacanza al blog. Spero che torni riposato e che possa tornare a leggerlo con piacere come ho fatto sino ad ora.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

No! il blog va in vacanza!? Io faccio parte della massa disperata e in delirio!! :)))

andima ha detto...

ciao,
chiedo scusa per il post commento fuoriluogo, volevo solo volevo chiederti un favore, io e il mio coinquilino stiamo liberando casa, due stanze libere al centro, questo e' l'annuncio


http://www.daft.ie/searchsharing.daft?search=Search+%BB&s%5bcc_id%5d=ct1&s%5ba_id%5d%5b0%5d=pc1&s%5bmnp%5d=&s%5bmxp%5d=500&s%5broom_type%5d=double&s%5bgender%5d=male&s%5bmove_in_date%5d=0&s%5bavailable_for%5d=&s%5bsearch_type%5d=sharing&s%5btransport%5d=&s%5badvanced%5d=&s%5bprice_per_room%5d=&s%5bfurn%5d=&s%5brefreshmap%5d=1&limit=10&id=454111

se conosci chiunque possa essere interessato, puoi girare l'annuncio? :)

grazie

Antonio

Unknown ha detto...

Ovvia... alla fine mi sono deciso a fare la nuova casella gmail per postare qui... e te mi mandi in vacanza il Blog.
Certo oh... sull'Irlanda ora c'e' da parlare giusto di:
- pioggia
- non sole
- vento
- freddo
- depression
- 'azz e mazz'

Buon cimitero a tutti!!! :) :)

ColuiAlQualeDicestiMiSembriIlBenveEtc...

Anonimo ha detto...

mauri lo sai che mi mancano i tuoi post settimanali? Soprattutto ora che lavoro in queste torride giornate. Ma almeno "the last post" quando lo pubblichi? E poi?

p.s. mi sono scaricata la canzone di enrico ruggeri e vedendo la foto "Is there Utopia?" ho fatto 1+1. E' tornato pomodoro?

utopie ha detto...

un saluto ricambiato a paolo

anna resisti. so che puoi farcela! ;)

andima anche a casa mia a fine mese si libera una camera (www.daft.ie/32932) ma non vado a scriverlo nei blog irlandiani e neanche nel mio... cmq faccio girare l'informazione, se so di qualcuno dico di contattarti.

coluietc in questo periodo ho proprio bisogno del tuo ottimismo!

carlotta 1+1 non fa sempre 2. pomodoro sta dall'ortolano. the last post magari lo scrivo in settimana; devo scegliere quale. un abbraccio.

Anonimo ha detto...

mauri anche io sono in crisi di astinenza! :) e non mi basta solo l'ultimo post. almeno 2 visto che c'è stato un pari merito e poi anche quello sulla tua casa/kasbah, dato che girano strane voci anche a cork sulle tue coinquiline (una in particolare!). chiedo troppo? in fondo mi pare che abbia il cassetto pieno di post abbozzati. coraggio non fare il pigro! ;)

utopie ha detto...

cara tatiana mi confondi con un jukebox a cui mettere una monetina nel sedere per poi fare eruttare un post. non credo che scriverò tutti i post indicati, anzi ne ho tanti altri abbozzati di cui forse mettero' solo i titoli nel blog.
In attesa dell'ultimo post ne ho scritto uno di getto poco fa. spero lenisca l'astinenza... :)