sabato 22 settembre 2007

London Calling


Cari i miei 20 lettori quotidiani vi scrivo da Londra. Mi sono preso un po’ di ferie per riposarmi dai daily ticket return della domenica, le levataccie giornaliere alle 6.30 per andare a lavoro e le inevitabili uscite infrasettimanali. Vado a fare qualche bagno di sole e di mare in Sardegna. Sono da queste parti dato che i voli Dublino-Londra e Londra-Alghero costano insieme meno del diretto Dublino-Alghero. Ne approfitto e rimango un paio di giorni a Londra così faccio shopping e saluto qualche amico. Se succedesse qualcosa di straordinaria importanza e fosse riferibile pubblicamente magari vi faccio sapere. Per ora posso dirvi che nonostante a Londra ci sia vissuto per poco tempo appena arrivato mi sono sentito più a casa rispetto alla fredda Milano, che per lavoro ho visitato il mese scorso e dove ho passato quasi tutti i miei ultimi 3 anni di vita. Ed è tornato un dubbio rimosso: “Non era meglio andare a Londra invece che a Dublino?”. Non vorrei annoiarvi tentando di descrivere le differenze tra Londra e Dublino e tra Inglesi e Irlandesi. Diciamo che l’atmosfera e la birra dei pub irlandesi sono decisamente migliori di quelle delle “Public House” inglesi, però i Monty Python non potevano che nascere in Inghilterra.

Pic: London By Night - Piccadilly Circus Area
Song: The Clash - London Calling
Link: www.pythonline.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello sto blog. Io sono stato 5 mesi a Dublino l'anno scorso e' non ho visto quasi nulla in effetti. Però di sicuro tra Londra e Dublino scelgo quest'ultima. L'arroganza, il senso di superiorità e il distacco degli inglesi mi fanno venire l'orticaria.

Anonimo ha detto...

hei uto, la prossima volta che vieni da queste parti avverti con almeno una decina di ore di anticipo.