Carissimi, dopo alcuni mesi dalla sua apertura il blog utopie irlandesi è finalmente online completamente funzionante. I motivi per cui i mesi scorsi il blog era visibile solo parzialmente sono tanti (problemi tecnici, furto Olympus, pigrizia, reticenze, etc.). Ad ogni modo da oggi il blog è perfettamente visibile ed è possibile anche leggere i vecchi post che per qualche tempo erano divenuti off line. Chi è interessato potrà leggere cosa significa vivere a Dublino, cercare e trovare un lavoro e una casa, chi si incontra per strada, i problemi con inglese e diversi costumi, come divertirsi a Dublino, le escursioni in Irlanda e all’estero, le gioie e i dolori di chi “mollo tutto e vado a vivere in Irlanda”. Spero che questo blog possa rappresentare un ponte per rimanere in contatto con i miei amici italiani e possa essere una fonte di informazioni per chi ha fatto o vuole fare il mio stesso percorso.
Ogni post è accompagnato da una foto (che salvo diversa indicazione è stata fatta da me) e da una canzone - che ho ascoltato scrivendo - legata in vari modi al topic. A volte anche un link segnalerà un collegamento ad un sito inerente il post. Per chi utilizza i feed è possibile abbonarsi cliccando qui. Da oggi è attiva anche la funzione “commenti” con cui è possibile interagire con me o altri lettori del blog. Enjoy!
Pic: He’Penny Bridge sul Liffey a Dublino
Song: The Smiths – Please, please, please let me get what I want
15 commenti:
ciao Mauri.
Finalmente online! Le calze te le abbiamo portate come richiesto. Ora tocca a te portarci un pò di cioccolatini al whisky quando torni in Italia...
ciao mz.
io sono nella (temporaneamente)
tiepida coventry da quasi due
settimane. non so quando riesco
a venirti a trovare, la simpatica
universita' ha riempito la mia agenda fino al 3 ottobre (per ora)
e giovedi arriva bb.
la citta' di notte e' terreno di gangs, l'inghilterra sembra insicura come mai lo era stata da 30 anni.meno male che sto in campus!
il sito e' proprio bello.
a presto !
Ciao Maurizio!
Bel blog, l'ho appena aggiunto all'elenco degli irish-blog che ho nel mio. :)
Complimenti!
ciao,
Grazia
Accidente. Era un anno che non ti facevi vivo. non sapevo mica che eri a dublino. Pensavo che dopo new york avessi messo radici definitivamente a milano. Ora mi spulcio il blog.
Good luck and have fun!
p.s. hei veccio, ora te la fai con le ragazzine? ;-)
eilà. bel blog, ma hai omesso un sacco di cose. tipo il viaggio dublino-cork con macchina a noleggio distrutta!
Concordo con gli altri, bel blog! L'ho appena letto tutto. Ne ho letti diversi di blog di Italiani a Dublino negli ultimi giorni, e non c'è uno che ne parli male. Ci sarà qualcosa che non va :)
Ciao a tutti e grazie di aver scritto. in ordine:
- marika: un calzino era bucato (?!) mi sa che mi toccherà bucarti un cioccolatino e portartelo senza whisky inside....
- giò: non è l'UK. è Coventry. Quando ci stavo io si diceva che nella zona intorno al Colosseum di notte nemmeno la polizia ci mettesse piede...
- grazia. grazie. in effetti pensavo di inserire una lista di link si blog irlandiani.
- karl: come ben sai, nonostante le apparenze, sono sempre io il più immaturo nelle relazioni.
- toni: manca tanto lo so. per pigrizia, per pudore e per possibili conseguenze amministrative, se non penali (capisci a me...).
- salvo: hai ragione. io ci sto bene, ma qua non è il paradiso abitato da folletti e arcobaleni. spero in futuro di mettere in luce anche le contraddizione della verde isola.
Sono arrivata qui da Irlandando. Davvero bello il tuo blog! Ho trovato un mondo di suggestioni.
gran bel blog, mi sa che condividiamo alcuni punti di vista riguardo dublino, che a volte sembrano essere lontani dal comune sentire. Piu' tardi ti aggiungo al mio blogroll, mi raccomando aggiorna spesso coi tuoi pensieri =)
Ciao,
Antonio
ciao darling
mi unisco ai complimenti. si percepiscono belle e positive sensazioni leggendo i psot e vedendo le foto. ciao
anche il mio saluto. Viaggerò con te leggendo il blog dal mio poco verde desk milanese...
p.s. ho fatto un casino nel commento precedente. se è possibile cancellalo.
Eh Bravo Mauri'...!!!!!!
Mi piace proprio quello che scrivi, che provi e che esprimi.
Io ci ho provato ma mi escono cacchiate enormi!!! Bhe, ognino e' fatto a modo suo, sappi pero che , come ha scritto Antonio (anche se io non so cucinare la sfoglia ne le lasagne ne i tortellini, e sono emiliano DOC...!), mi sento molto vicino a quello che scrivete.
A quando il prossimo live di jazz che mi spieghi un po di quella musica strana?! Ma dove ascolti tutta quella musica che scrivi nei Post (cosa vuol dire avere un pc, sono luomo piu antico del mondo!)? Io ascolto solo Chisty Moore (te lo consiglio!!).
Con chi sei andato a vedere i DUB?
Quante domande....Auguri e continua. cosi' ti do il mio num se ti va...Ciaoooo
Gabro
come dice violet ciao darlings a tutti e grazie dei msg!
p.s. per gabro: in realta' anche tu nel tuo kilometrico 3d riesci a esprimere molto bene il tuo vissuto irlandese, non conosco Chisty Moore, cercherò di colamre lacuna, domani vado a vedere un concerto jazz di un bravo pianista americano, se non lavori chiedi a daniela mio cellulare e fatti vivo!
Posta un commento